giovedì, Marzo 28, 2024
HomeNEWSDar Mammozzaro rinasce come una fenice per iniziare una nuova e lunga...

Dar Mammozzaro rinasce come una fenice per iniziare una nuova e lunga vita.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

La trattoria Dar Mammozzaro nasce dalle ceneri della famosissima osteria in zona laghetto, a Roma: “La forchetta d’oro”, gestita con sapienza dalla famiglia Serafini dal 1928 fino al 1980. In quegli anni si cominciò a diffondere nelle abitazioni la cucina economica con il forno e gli sportelli in ghisa per poter preparare pasti con più facilità ma non esistevano il frigorifero e il freezer ad impedire che gli alimenti si deteriorassero.

Per cui la spesa veniva fatta ogni giorno e soprattutto alimenti come il latte andavano ricomprati quotidianamente. Questo imponeva sicuramente un tipo di cucina più attenta agli sprechi rispetto alla nostra e per molti versi anche più genuina considerando l’assenza di cibi confezionati e surgelati. Come da buona tradizione, quindi, le caratteristiche della nostra cucina sono molto semplici: pasta fatta in casa come un tempo, carne di prima qualità e verdure di stagione.

Il tutto condito da estrema professionalità e dalla tipica genuinità romanesca. n questi anni si cominciò a diffondere nelle abitazioni la cucina economica con il forno e gli sportelli in ghisa per poter preparare pasti con più facilità ma non esistevano il frigorifero e il freezer ad impedire che gli alimenti si deteriorassero. Per cui la spesa veniva fatta ogni giorno e soprattutto alimenti come il latte andavano ricomprati quotidianamente. Questo imponeva sicuramente un tipo di cucina più attenta agli sprechi rispetto alla nostra e per molti versi anche più genuina considerando l’assenza di cibi confezionati e surgelati. La caratteristica della nostra cucina e’ molto semplice.

Vengono proposte 4 formule di menù diversi per soddisfare le esigenze di tutti i clienti. Tradizione, cucina e storia qui si fondono per dare agli ospiti un’atmosfera unica, per far assaporare la vera romanità anche nel cuore della Sardegna!

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com