giovedì, Aprile 25, 2024
HomeMINISTERICovid, Brunetta: "Grazie agli italiani per serietà e fiducia. Il Paese merita...

Covid, Brunetta: “Grazie agli italiani per serietà e fiducia. Il Paese merita questa nuova normalità”

- Pubblicità -
- Pubblicità -
“Dopo due anni di stato di emergenza, oggi voltiamo pagina. Il primo ringraziamento va agli italiani per l’elevato senso di responsabilità e serietà dimostrato in ogni fase della pandemia e per la capacità di affidarsi alla scienza, nonostante i tentativi di disinformazione e le fake news.
Responsabilità e serietà sono state la chiave del successo della strategia italiana di contrasto al Covid nell’ultimo anno, che ha permesso il massimo livello di apertura delle attività economiche e sociali con il massimo livello di sicurezza sanitaria, garantito dalla grandissima efficienza della campagna vaccinale, dalla risposta dei cittadini, record in Europa e nel mondo, dall’abnegazione dei ‘volti della Repubblica’ e dal coraggio delle decisioni del Governo.
Tutto ciò ha consentito nel 2021 la crescita del 6,6% del Pil, che avrà un positivo effetto di trascinamento sulla crescita del 2022, ora condizionata dalle incognite della guerra in Ucraina e dal possibile cambio delle aspettative. Memori delle sofferenze di tantissime famiglie, abbiamo il dovere di mantenere alta la guardia: vaccini, attento monitoraggio, scelte basate sull’evidenza scientifica. Il Paese merita questa nuova normalità. Avanti, con fiducia”.
Lo ha dichiarato il ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta.
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com