domenica, Aprile 28, 2024
HomeEVIDENZACostruire il proprio percorso professionale insieme a Syllabus

Costruire il proprio percorso professionale insieme a Syllabus

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Mancano pochi giorni per potersi iscrivere al Syllabus, primo portale di formazione dedicato a tutte le persone occupate nella PA, realizzato dal Dipartimento della funzione pubblica e finanziato da Next Generation EU.

La Direttiva del Ministro per la pubblica amministrazione del 23 marzo 2023 in materia di formazione e sviluppo del capitale umano della pubblica amministrazione fissa infatti al 30 giugno il termine per le Pubbliche Amministrazioni, centrali e locali, per aderire alla piattaforma Syllabus.

Non si tratta di un adempimento, ma di una occasione unica per intraprendere un profondo percorso di crescita e cambiamento che traghetterà la Pubblica Amministrazione verso una trasformazione essenziale per il futuro del Paese, in linea con il Piano di Ripresa e Resilienza (PNRR) che individua nelle persone il vero motore per l’innovazione della PA, con il conseguente miglioramento della qualità dei servizi erogati a cittadini e imprese.

Con l’adesione alla piattaforma Syllabus ciascuna pubblica amministrazione promuove, innanzitutto, lo sviluppo delle competenze digitali del proprio personale. Obiettivo: formare entro sei mesi almeno il 30% dei dipendenti, per promuovere e sostenere i processi di innovazione delle amministrazioni, proprio a partire dalla transizione digitale.

Su Syllabus, un catalogo formativo in continua evoluzione. Già disponibili percorsi formativi sulla transizione ecologica e, a breve, sul nuovo codice dei contratti pubblici.

Tutte le informazioni su www.syllabus.gov.it

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com