mercoledì, Febbraio 1, 2023
HomeAZIENDECostantini&Partners: assistenza legale per contenzioso e arbitrati

Costantini&Partners: assistenza legale per contenzioso e arbitrati

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Il settore del contenzioso rappresenta per Costantini&Partners un settore chiave. Settore che presenta un contesto di riferimento in costante evoluzione, con cambiamenti che richiedono un approccio basato su ricerca di soluzioni nuove nell’ambito di schemi di riferimento diversificati e multidisciplinari.

Nel corso degli anni lo studio ha assistito numerose persone fisiche, società italiane ed estere e multinazionali nei settori del diritto amministrativo, contabile, civile, societario, del lavoro, commerciale e penale avanti tutte le giurisdizioni – ordinarie o speciali – ed alle camere arbitrali.

Essendo consapevoli che in alcune circostanze la scelta della mediazione rispetto alla contrapposizione per la gestione dei conflitti, può costituire una strategia aziendale vincente, lo studio ha sviluppato una competenza specifica nella risoluzione alternativa delle controversie (ADR) quali le trattative assistite di composizione bonaria e di negoziazione.
Date le ricadute economiche, le implicazioni e le risorse coinvolte, lo studio affronta e gestisce il contenzioso (giudiziale ed arbitrale) in maniera strategica e pragmatica tenendo a mente le finalità del cliente e le implicazioni del procedimento intrapreso.
La forza dello studio nel settore contenzioso risiede nell’esperienza e specializzazione dei nostri professionisti in molte aree di attività, dal diritto amministrativo e contabile, al diritto del lavoro, al diritto civile, al diritto societario e al diritto tributario.
Lo studio è in grado di offrire assistenza nella gestione e coordinazione del contenzioso internazionale avvalendosi di un network di studi esteri e disponendo di avvocati abilitati in molteplici giurisdizioni.
Costantini&Partners ha competenza e formazione specifiche negli arbitrati nazionali ed internazionali. Una competenza che lo mette nelle condizioni di fornire una specifica consulenza sia in sede stragiudiziale (scelta tipologia, sede, regolamento arbitrale) che successivamente nella gestione della complessità rappresentata dalla controversia arbitrale.
L’esperienza maturata in diverse giurisdizioni e contesti nazionali ed internazionali nonché la conoscenza dei diversi settori di attività gli permettono di fornire un’assistenza incisiva e pragmatica. 
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com