giovedì, Aprile 25, 2024
HomeNEWSCome diventare tecnico Biometrista?

Come diventare tecnico Biometrista?

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Sa.Ni corporate è leader nella progettazione e produzione di sistemi d’indagine biometrica, ed ha sviluppato una tecnologia all’avanguardia per la valutazione diagnostica della postura.

Lo studio della postura si basa su un approccio multidisciplinare che coinvolge medici e figure professionali che si trovano ad utilizzare esami strumentali di biometria digitalizzata quali: baropodometria, stabilometria e rastereografia.

Sa.Ni Corporate: come diventare tecnico Biometrista 4.0?

Grazie alle proprie esperienze, Sa.ni corporate organizza Corsi di formazione, tenuti da un team di esperti, mirati all’acquisizione di nozioni che serviranno ad effettuare: 

  • Inquadramento clinico
  • Interpretazione strumentale
  • Oggettivazione dei dati (legate ad un approccio di tipo Evidence Based Medicine). 

E’ per questo che l’esame di biometria digitalizzata deve essere eseguito da personale adeguatamente preparato e che sappia cosa, come e quando “fare”, prima, durante e dopo un qualsiasi trattamento.

Per Garantire un corretto utilizzo delle strumentazioni, Diasu ha attivato un Corso Universitario in modalità FAD (formazione a distanza), la durata del corso ammonta a 70 ore con ulteriori 16 ore di utilizzo pratico ed esame finale per garantire una nuova figura professionale: il Tecnico Biometrista 4.0

Scopri tutti i vantaggi:

Sa.Ni Corporate vanta un network nazionale di Centri LAC (Laboratori di Analisi del Cammino Pressorio). Con le tecnologie Diasu è possibile, oltre al test strumentale, richiedere un plantare computerizzato ricavato dai dati pressori, indicato nel trattamento dei disequilibri dell’appoggio del piede e della postura in genere. 

Produttore sia della tecnologia di costruzione del plantare computerizzato PlantarCAM, che delle apparecchiature ad uso riabilitativo Proprio, come:

  • Pedana podopressoria computerizzata;
  • Pressure Runner; 
  • Tapis roulant pressorio computerizzato. 

Sia il plantare computerizzato PlantarCAM, che le apparecchiature ad uso riabilitativo, vengono utilizzati anche per il riallineamento dell’equilibrio corporeo, particolarmente indicati per gli sportivi.

L’obiettivo del Corso è quello di formare personale tecnico ad una corretta modalità di esecuzione dei test, attraverso uno specifico addestramento all’uso, e di trasferire le più opportune conoscenze del software per la corretta lettura dei singoli indicatori e la loro interpretazione diagnostica, con un linguaggio comune.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com