martedì, Aprile 23, 2024
HomeEVIDENZACome creare il tuo Brand!

Come creare il tuo Brand!

- Pubblicità -
- Pubblicità -

“Scegli il lavoro che ami e non lavorerai mai, neanche per un giorno in tutta la tua vita”

Confucio

Per creare il proprio brand ci sono alcune parole chiave su cui dobbiamo prestare attenzione. Le elenco di seguito soffermandomi sul significato:

Distinzione

Viviamo in un mondo caotico e altamente competitivo e sapersi distinguere è fondamentale.

Chiarezza

Ognuno di noi è portatore di un messaggio. Quindi, è necessario essere chiari nel messaggio di cui si è portatori. Un brand poco chiaro e poco delineato non suscita interesse. Al contrario, potrebbe allontanare il nostro potenziale pubblico. YOU ARE YOUR BRAND! – TU SEI IL TUO BRAND!

Coerenza

Inoltre, dobbiamo mantenerci coerenti con il nostro messaggio. La congruenza tra ciò che offriamo e il messaggio con il quale ci presentiamo è d’obbligo. Si tratta di psicologia quotidiana. La gran parte delle persone vive delle proprie paure e insicurezze e, quando vuole affidarsi a qualcuno, cerca il suo opposto, ovvero la chiarezza, la sicurezza, la determinazione. Promettere qualcosa che poi viene disatteso significa non essere scelti o addirittura perdere il proprio pubblico.

Definisci la tua Brand Identity

Grazie ai precedenti consigli, ora sei in grado di definire la tua Brand Identity, ovvero l’identità con cui ti presenterai sul mercato. Un’identità coerente con le tue capacità e il tuo talento.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com