mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeEVIDENZAClinic: la Medicina Estetica nel post-Covid

Clinic: la Medicina Estetica nel post-Covid

- Pubblicità -
- Pubblicità -

La richiesta di interventi di Medicina Estetica ha avuto nell’ultimo anno, anno del Covid, una notevole crescita. Questo, probabilmente, è dovuto alla maggiore attenzione che, date le restrizioni, si è data al proprio corpo.

Nella odierna comunicazione veicolata dai Social, chi è soddisfatto del proprio aspetto comunica la propria gradevolezza, conquistando conferme. La sicurezza stessa di un individuo dipende anche da come si sente in rapporto al proprio aspetto fisico, alla percezione che ha di sé. La bellezza è qualcosa che genera piacere in chi la possiede e in chi la osserva.

Abbiamo scambiato quattro chiacchiere Gianluca Profili, General Manager di Clinic Medical Beauty, azienda romana all’avanguardia nel campo della medicina e chirurgia estetica.

In una realtà che impone modelli, canoni estetici anche estremi, spesso senza pensare alla tutela della salute, come si può aiutare una persona che vorrebbe correggere inestetismi e irregolarità del corpo a orientarsi nel mondo della medicina estetica?

La Filosofia Clinic impone innanzi tutto la tutela della salute con obiettivo di risultato molto naturale senza stravolgere i volumi della persona, inoltre tutti i materiali tipo acido ialuronico e collagene di attuale produzione sono con un livello di sicurezza altissimo somministrati dai nostri medici specialisti con un’alta professionalità.

Informarsi online: il web è una risorsa o un pericolo?

Il Web certamente ha cambiato la vita a tutti, spesso in maniera positiva, ma se utilizzato come risposta certa alle nostre domande è sbagliato. Il consiglio è di documentarsi sul Web ma approfondire dal medico competente.

Quanto contano in questo lavoro aggiornamento e formazione?

Il settore della medicina estetica e chirurgia plastica sono in continua evoluzione con sempre nuove tecnologie, inoltre i nostri medici sono in continua formazione con master up grade.

Quali sono gli ambiti di intervento più richiesti?

Per la medicina estetica: Botox/filler labbra/rino filler, mentre per la chirurgia seno, liposuzione e naso.

Quali consigli darebbe per orientarsi nella scelta del medico estetico?

Informazioni riguardo al Cv, i feed back on line, ed il numero di casi visitati…Clinic certamente è la Company che ha una casistica medica unica nel suo settore.

Come motiva la scelta di partecipare al Festival del Cuore?

Sono diversi anni che partecipiamo a questo evento con due buoni motivi, impegno per il prossimo e gli auguri di buon Natale agli amici più cari.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com