mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeNEWSCircolo Tiro a Volo

Circolo Tiro a Volo

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Seguendo la tradizione dei grandi circoli europei il circolo di Roma “Antico Tiro a Volo” ha iniziato un percorso di rivalutazione dei cibi del territorio di qualità coadiuvato dalle aziende produttrici  per sviluppare la enogastronomia  di eccellenza italiana.

Il primo appuntamento è stato la “CUCINA DEL LAZIO” Patrocinata dal Comune di Roma dove sono state  riprese alcune ricette della Roma antica come il pollo numidico, la coda alla Vaccinara, il purè di lattuga, la trippa alla romana antica, i veri schiaffoni cacio e pepe di una azienda agricola romana prodotti con farine di mulini a pietra, i bucatini alla romana con farine di grano antico; non è mancata inoltre la degustazione dei formaggi come il caciofiore, la ricotta, i pecorini alle erbe, gli stracchini casarecci e molti altri, una quantità di formaggi incredibili ormai scomparsi, il pane prodotto con farine di mulino a pietra,  i pani locali e i nuovi pani alle verdure e mille altri  dai  gusti dimenticati; non poteva mancare la porchetta di Ariccia e le famose coppiette e per concludere un tavolone di dolci dalle crostate di visciole ai biscotti, dai taralli al vino ai gelati e dolci al cioccolato.

Molti i personaggi che hanno partecipato alla serata del prestigioso circolo situato sulla sommità dei Monti Parioli Presieduto da Giorgio Averni; tra i pricipali si notavano: la madrina della serata Nadia Bengala, i giornalisti del Tg1 Sonia Sarno e Leonardo Metalli, l’ex Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Antonio Catricalà, il Gen. dei Carabinieri Giorgio Piccirillo,  il Presidente  del 1° Municipio  Sabrina Alfonsi, il  Presidente del 2° Municipio Francesca Del Bello, gli Assessori  sempre del 2° Municipio Gian Paolo Giovannelli e Valerio Cassini, il Presidente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati l’On. Filippo  Gallinella, Assessore allo Sviluppo Economico  del Comune di Roma Carlo  Cafarotti, l’Assessore al bilancio del  comune di Frosinone l’On. Riccardo Mastrangeli, la protagonista del GF9 Daniela Martani il Produttore Teatrale Fabrizio Perrore e l’attrice e cantante Elena Bonelli. Dulcis in fundo si  Sono Affacciati , l’ex ministro Antonio Marzano e  il Prof. Avv. Emmanuele Francesco Maria Emanuele.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com