martedì, Agosto 16, 2022
HomeEVIDENZAAutostrade: Mims, verso un piano coordinato degli investimenti per l’innovazione tecnologica e...

Autostrade: Mims, verso un piano coordinato degli investimenti per l’innovazione tecnologica e digitale

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Coordinare le iniziative e gli investimenti per lo sviluppo tecnologico su tutta la rete autostradale. Con questo obiettivo si è svolta la riunione con i concessionari della rete autostradale voluta dal Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini, durante la quale sono stati condivisi i diversi programmi di intervento sul sistema autostradale da parte dei gestori.

Con l’incontro di oggi in videoconferenza, il Ministro ha voluto imprimere un’accelerazione al processo della transizione ecologica e la digitale e migliorare i livelli di qualità e sicurezza dei servizi per gli utenti, in linea con le norme europee e nazionali. Tra gli interventi esaminati, rientrano quelli relativi alla digitalizzazione, alla sicurezza, al risparmio energetico e la realizzazione di stazioni di ricarica dei veicoli elettrici e idrogeno. La riunione ha inoltre consentito di individuare e superare gli ostacoli che impediscono la piena realizzazione degli investimenti per lo sviluppo tecnologico, le infrastrutture per la sicurezza e la sostenibilità.

Si è inoltre convenuto di procedere a una verifica periodica sullo stato di attuazione degli interventi e alla valutazione del loro impatto sulla collettività. In questa direzione, il Mims ha già approvato alcuni interventi pilota che forniranno indirizzi utili per i programmi futuri.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com