giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSport ITA-USAAssemblea di Lega Serie B: approvati budget e bilancio 2021/2022

Assemblea di Lega Serie B: approvati budget e bilancio 2021/2022

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Si è tenuta in videoconferenza l’Assemblea di Lega Serie V, presieduta dalla sottosegretaria con delega allo Sport Valentina Vezzali, dal presidente della Lega B, Mauro Balata, e dal presidente della FIGC, Gabriele Gravina.

La sottosegretaria Vezzali ha poi illustrato le diverse azioni di sostegno e i ristori previsti dal Governo per dare una risposta alle esigenze del mondo del calcio dicendosi pronta al sostegno per una riforma del mondo sportivo.

Anche Gabriele Gravina ha illustrato le iniziative intraprese in direzione del sostegno e della sostenibilità del sistema, ha evidenziato il lavoro e la costante vicinanza della sottosegretaria Vezzali e, infine, ricevuto i ringraziamenti di Balata per i contributi straordinari che la Figc ha recentemente riconosciuto alla Lega Serie B.

L’incontro ha evidenziato un bilancio virtuoso, chiuso in positivo, che assume ancora maggiore significato perché ottenuto in una contingenza di forte riduzione dei ricavi da ticketing e sponsorship dovuti alla crisi pandemica, e, inoltre, perché raggiunto non intaccando la qualità del prodotto anzi valorizzandolo attraverso maggiori investimenti nell’utilizzo di telecamere e di tecnologia di assistenza arbitrale, Var e Goal line Camera.

Contestualmente, sempre nella riunione di oggi, è stato approvato il budget 2021/2022 che segna nuove opportunità di crescita, da sfruttare anche grazie alle marginalità createsi a seguito del notevole incremento dei ricavi (da diritti tv ma non solo), utilizzabili in progetti, investimenti ed iniziative che diano un ulteriore valore aggiunto alla Serie BKT.

Risparmi e ricavi che, come detto, verranno redistribuiti alle società e serviranno per migliorare il prodotto, con un incremento ulteriore del numero di telecamere e con Var e goal line camera a regime per tutte le 388 gare della stagione.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com