sabato, Aprile 20, 2024
HomeAZIENDEAl "Tgcom24Tour" va in scena il tema della transizione ecologica con Distretti...

Al “Tgcom24Tour” va in scena il tema della transizione ecologica con Distretti Ecologici

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Transizione ecologica e sostenibilità sono stati l’argomento di discussione della seconda tappa del Tgcom24Tour che si è svolta a Firenze e che ha visto la partecipazione di Dino Passeri, direttore generale di Distretti Ecologici.

In questo momento il mercato è spaccato: se da una parte il desiderio è quello di fare una transizione energetica, andare verso le rinnovabili, il futuro, dall’altra la situazione politico-amministrativa non rende semplice questo processo. Un esempio su tutto è il Superbonus. C’è sempre una difficoltà. Per quanto riguarda le comunità energetiche, siamo ancora alle vecchie regolamentazioni, sono state fatte le nuove ma non ci sono i decreti attuativi. Si parla di piccole comunità quando si potrebbero fare grandi interventi. Sarebbero una soluzione a tante realtà, se ci andassimo a lavorare renderemmo quasi indipendenti degli interi comparti“, afferma Passeri.

Cerchiamo di innovare con dei modelli nuovi di abitare. Forniamo delle soluzioni diverse alle grandi città, con delle lottizzazioni a impatto zero sul territorio, completamente autonome a livello di energia – dice Passeri -. Le stiamo sperimentando: ne abbiamo una a San Benedetto del Tronto che sarà pronta entro il 2023“.

L’intervista completa a Dino Passeri è disponibile su Tgcom24.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com