venerdì, Marzo 29, 2024
HomeEVIDENZAAID: siglato accordo inter-istituzionale per dematerializzazione atti Governo

AID: siglato accordo inter-istituzionale per dematerializzazione atti Governo

- Pubblicità -
- Pubblicità -

E’ stato siglato un accordo inter-istituzionale tra Corte dei Conti, Ministero dell’Economia e delle Finanze, Ministero della Cultura, Archivio Centrale dello Stato e Agenzia Industrie Difesa. L’Agenzia Industrie Difesa, tramite il Ce.De.C.U., realizzerà lavori di DEMAT, digitalizzazione e archiviazione informatizzata dei principali atti del Governo dal 1945 in poi.

Corte dei contiMinistero dell’Economia e delle FinanzeAgenzia Industrie DifesaDirezione Generale Archivi e Archivio Centrale dello Stato, condivideranno la realizzazione di un progetto finalizzato alla dematerializzazione, digitalizzazione e archiviazione della documentazione di interesse storico della Corte dei Conti e del Ministero dell’Economia.

Sarà l’Agenzia Industrie Difesa, tramite il Ce.De.C.U., a realizzare lavori di DEMAT, digitalizzazione e archiviazione informatizzata dei principali atti del Governo dal 1945 in poi.

Per la prima volta nell’ambito della Pubblica Amministrazione è stato sottoscritto un accordo inter-istituzionale così ampio.

Tutti i sottoscrittori dell’accordo hanno espresso grande soddisfazione per l’iniziativa, auspicando che possa diventare una best practice di riferimento per l’intera Pubblica Amministrazione.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com