mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeEVIDENZA19 febbraio: serata d'arte dedicata a Salvatore Fiume

19 febbraio: serata d’arte dedicata a Salvatore Fiume

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Seconda serata evento a Roma presso il ristorante The house of meat in Via Genova 16, sabato 19 febbraio ore 20,30 del Ciclo “UN PITTORE DEL PASSATO E UNO DEL PRESENTE”. Obiettivo di questa iniziativa ideata dal critico d’arte Roberto Litta è quello di riaccendere le luci su importanti artisti del passato che hanno fatto grande la storia della pittura e consentire a giovani artisti contemporanei di farsi apprezzare e conoscere dal grande pubblico.

Questo secondo evento sarà dedicato a Salvatore Fiume Pittore, scultore, scenografo architetto, la sua arte ha attraversato tutto il 900 e di lui c’è sempre un mondo nuovo da scoprire, e ulteriori aneddoti da conoscere. Un grande artista al quale dobbiamo ancora restituire molto della sua grandezza.

Per gli artisti emergenti verranno presentati Giancarlo Amabile, pittore romano attivo già da molti anni e conosciuto anche all’estero per la sua abilità nelle sovrapposizioni cromatiche e per la connotazione del movimento nelle sue opere e Mauro Russo classe 1981, nato in Calabria cresciuto a Milano dove frequenta l’Accademia di Brera, la grande conoscenza delle antiche e contemporanee tecniche pittoriche gli consente di arrivare al cuore dell’osservatore con la sua forza espressiva.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com