Site icon Italia News Online

Soft Skills, Brand Ambassador al Festival del Cuore 2022

L’Accademia Italiana Soft Skills sarà Brand Ambassador al Festival del Cuore 2022.

Questa scuola, unica in Italia, permette di applicare nella pratica le competenze trasversali (soft skills) nel lavoro, nella vita privata.

Le soft skills sono riconosciute nel mondo del lavoro dalla European Commission come le competenze più importanti per iniziare e potenziare una carriera di successo. Costituiscono la controparte delle più note Hard Skills, ovvero le competenze quantificabili e misurabili in maniera oggettiva, quali la conoscenza di un software, di un linguaggio di programmazione o di una lingua straniera e altro.

Le soft skills descrivono le caratteristiche personali, l’atteggiamento in ambito lavorativo e le modalità relazionali che ci caratterizzano come individui e attraverso le quali interagiamo negli ambienti lavorativi.

Parte del ricavato della cena spettacolo del Festival del Cuore sarà devoluto in beneficenza alla Cooperativa “Centro 21 di Riccione”, un’associazione di volontariato formata da familiari di persone con sindrome di Down oltre che da alcuni volontari, amici e simpatizzanti. La struttura si occupa prevalentemente di adolescenti ed adulti, ponendo al centro la persona senza limiti di età, come riferimento e sostegno per tutte le famiglie che hanno al loro interno persone con disabilità mentale.

Il dinner show si terrà martedì 6 dicembre alle ore 20.30 presso la straordinaria location “Spazio Novecento” situata a Roma in Piazza Guglielmo Marconi 26 (zona Eur) con il live show di Alberto Laurenti e ì Rumba de Mar che condivideranno il palco insieme a diversi personaggi dello spettacolo, tra cui Claudio Cecchetto.

Per qualsiasi informazione è disponibile il coordinatore dell’evento Giorgio Camerino:

+39 351 5850865

eventi@atlanis.it