Site icon Italia News Online

Gangemi Editore: partner ufficiale del Festival del Cuore

Anche quest’anno il Festival del Cuore si è avvalso della preziosa collaborazione con Gangemi, editore che permesso la pubblicazione del magazine ufficiale dell’evento.

La casa editrice italiana, fondata da Giuseppe Gangemi nel 1962, si è poi ampliata su scala nazionale, pur restando a conduzione familiare. Si distingue da subito per il rigore scientifico e la ricercatezza grafica e tipografica dei testi pubblicati, tanto da divenire in breve una delle poche aziende editoriali italiane inserite nei massimi circuiti di produzione e vendita in Italia ed all’estero. 

Gangemi si specializza  in settori di nicchia quali saggi e cataloghi d’Arte, Architettura, DesignStoria, oltre ai cataloghi di mostre. Le sue collane toccano inoltre vari temi: urbanistica, archeologia, sociologia, politica, economia, storia, filosofia, religione, linguistica, cinema, teatro, musica e fotografia. Un settore importante della casa editrice riguarda le Grandi Opere, le Enciclopedie e i periodici, che vengono distribuiti sia in Italia che all’estero.

Dal 2008 Gangemi Editore ha iniziato a pubblicare molti titoli in lingue differenti dall’italiano, come inglese, francese, spagnola, portoghese, tedesca, cinese, giapponese, malese, lettone e russa. Nel 2011 la casa editrice è stata insignita del Premio Margutta per la “Sezione Letteratura”.

La continua attenzione alle più moderne tecniche di vendita, la costante attenzione nelle tecnologie, nelle attrezzature, e la massima collaborazione con gli autori, consentono di offrire al mercato del libro testi di grande pregio grafico oltre che di notevole valore scientifico.