domenica, Gennaio 23, 2022
HomeAZIENDEThe Gud: gusto e leggerezza in un unico piatto

The Gud: gusto e leggerezza in un unico piatto

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Pizzeria con forno a legna, hamburgeria e cucina tradizionale italiana rivisitata: sarebbe difficile racchiudere l’esperienza gastronomica di The Gud in schematiche definizioni.

Sin dall’apertura, il locale romano, immerso in uno spensierato angolo di verde, si è imposto come uno dei nomi di successo in città, a colpi di Margherite, Gud Burger e variazioni sul tema.

Non poteva mancare nel menù, uno spazio tutto dedicato alla pinsa romana, famosa specialità della cucina capitolina. Antenata della pizza, la pinsa ha origini molto antiche, ma è tornata in voga negli ultimi anni grazie al recupero dell’antica ricetta e al diffondersi sempre crescente di ‘pinserie’ dedicate esclusivamente a questo tipo di focaccia molto simile alla pizza.

Di certo non è solo una lunga lievitazione della pinsa romana a renderla così digeribile, ma anche il tipo di farina utilizzata per l’impasto e l’alta idratazione dell’impasto stesso (circa il 75%-80% dell’impasto è costituito da acqua).

Perché più le farine sono “forti” più si devono predisporre dei tempi di lunga maturazione: si impastano in acqua fredda per mantenere la bassa temperatura e la lenta lievitazione, in modo da rendere la pinsa romana morbida. The Gud utilizza il mix di farine della pinsa più digeribili, esaltandole con ingredienti genuini, freschi di stagione in molti casi, per il condimento della pinsa romana.

Grazie alle 72 ore di lievitazione, la pinsa proposta da The Gud risulta leggera, soffice, friabilissima, ipocalorica e ad elevata digeribilità: disponibile in diversi gusti e varianti, bianca e rossa, in veste tradizionale, come ad esempio con provola e speck e boscaiola, o in chiave rivisitata per chi vuole concedersi qualche vizio in più a tavola. I palati più audaci potranno mettersi alla prova con le pinse speciali, varianti giocate su accostamenti insoliti e strabilianti.

Con l’arrivo del freddo diminuisce la voglia di uscire, ma perché negarsi queste prelibatezze? The Gud propone un servizio take away oppure a domicilio, per chi vuole gustare la pinsa o il panino fumante direttamente a casa, magari sdraiato sul divano o davanti al caminetto.

La proposta gastronomica di The Gud dimostra che è possibile concedersi qualche peccato culinario senza indugiare nei sensi di colpa!

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img