giovedì, Ottobre 6, 2022
HomeAZIENDESisi Immobiliare e Home Staging: ecco perché conta la prima impressione nell'immobiliare

Sisi Immobiliare e Home Staging: ecco perché conta la prima impressione nell’immobiliare

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Il lavoro di una società immobiliare deve affrontare più sfide che mai in questi anni di cambiamenti e incertezze. Al lavoro di convincere i clienti ad assumere un agente immobiliare, difendere la commissione e spesso spiegare che le case valgono meno di quanto i loro proprietari pensino, si aggiunge la vendita di un servizio così poco conosciuto come l’Home Staging.

L’Home Staging comprende una serie di interventi volti a valorizzare un immobile, curandone la presentazione sul mercato per evidenziarne i pregi e le potenzialità. È la possibilità di ottenere risultati concreti sulle tempistiche ed i margini di vendita, partendo da un investimento mirato. Questo permette ai proprietari di un immobile (o all’agenzia che li rappresenta) di distinguersi sul mercato e massimizzare i tempi ed i ricavi. È un servizio molto comune in tutti i paesi anglosassoni, dove spesso le agenzie lo offrono già come parte del proprio pacchetto.

5 motivi per adottare l’Home Staging

Sul piano pratico, l’Home Staging aiuta a vendere un immobile molto più velocemente. Ecco 5 motivi per cui l’Home Staging è una buona idea, anche in questi tempi di incertezza.

  1. L’Home Staging ti renderà più facile commercializzare e vendere le proprietà perché le foto renderanno l’immobile molto più attraente. Attirerà più pubblico e una volta visitata la proprietà, le possibilità di fare un’offerta da parte di potenziali acquirenti saranno maggiori.
  2. Ci sono poche persone in grado di visualizzare qualcosa che non c’è. Dicono che solo il 10% della popolazione ha questo dono, ma ovviamente, se la casa è interessante solo per il 10% delle persone, sarà difficile venderla! Un Home Stager professionista riesce ad esprimere l’anima della casa e la trasforma in una casa attraente ma neutra, dove il 100% delle persone è in grado di vedersi vivere lì. Aumentando l’attrazione di un numero maggiore di potenziali clienti, è possibile aumentare o espandere significativamente le loro possibilità di vendita.
  3. Gli Home Stagers possono relazionarsi con i venditori per far presente gli aspetti negativi che potrebbero compromettere la vendita. Ad esempio possono dire ai proprietari di mantenere più pulita e organizzata la loro casa, che gli animali domestici non dovrebbero essere presenti durante una visita o che il muro viola deve essere dipinto. Inoltre, con così tante persone che vendono una casa a causa di un divorzio, un Home Stager può agire come una terza parte indipendente che media tra le diverse opinioni di ciascun coniuge.
  4. L’Home Staging è un servizio che può essere consigliato come il modo più veloce per vendere la casa e per trarne maggior guadagno. Solitamente non è un servizio a carico dell’agente immobiliare, ma se vuoi convincere il tuo cliente a firmare un mandato inclusivo puoi includere il servizio nel pacchetto.
  5. I clienti preferiscono non ascoltare le raccomandazioni di abbassare il prezzo di vendita di 10.000, 20.000 o 50.000 euro, perché sono soldi che perdono, ma quando la casa è in vendita da alcuni mesi e non attira potenziali acquirenti, devi agire. Abbassare il prezzo di vendita è un modo, ma investire in un cambiamento della presentazione della casa, può essere un’altra opzione molto più interessante. I servizi di Home Staging possono variare da poche centinaia di euro per una consulenza a diverse migliaia di euro per la presentazione di una casa grande o di fascia alta. In tutti i casi, il costo per il cliente è significativamente inferiore alla riduzione del prezzo.

Insomma, l’Home Staging aiuta i potenziali acquirenti a percepire la casa nel migliore dei modi. Con questi servizi, sarai in grado di evidenziare i punti di forza e farai risaltare la casa rispetto alle altre proprietà in vendita. Interessato a differenziarsi per qualità e non solo per prezzo? Preparare la casa con tecniche di Home Staging può fare la differenza tra vendere o non vendere.

Se stai pensando di vendere, valutare la tua casa in modo appropriato è la chiave. Lavora con un consulente immobiliare di fiducia come Sisi Immobiliare per assicurarti che la tua casa abbia un prezzo giusto per il mercato locale e per distinguerti dalla concorrenza.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com