Immerso nel verde, “The Gud”, un angolo di Roma dove rivive la tradizione sia della pinsa che delle eccellenze laziali, a partire dal supplì cacio e pepe.

0
227

Da qualche tempo è entrato di diritto nel novero dei ristoranti di qualità che operano a Roma. Location con abbastanza coperti per soddisfare una clientela esigente nonostante una posizione una posizione non proprio centrale- in via Dell’Accademia Peloritana –  i giovani proprietari si sono imposti come uno dei nomi di successo in città, a colpi di Margherite, Gud Burger e variazioni sul tema.
 
Ne è un esempio la bruschetta broccolo lardo di colonnata e granella, un antipasto misto che unisce la tradizione all’italiana con quella romana e delle sfiziose Pinse. Nel caso specifico, abbiamo assaggiato la provola e pepe nero in grani, quella con bufala a crudo pomodori secchi e olive nere e quella con salsiccia e tartufo. Un evergreen e due varianti di cui una, quella con la salsiccia, che introduce alla stagione degli amanti dei tartufi.
 
 
Nel menù – molto curato ed universale – spiccano infatti alcuni piatti tipici di Roma, a partire dal supplì all’Amatriciana  che così delizioso sarebbe difficile reperire in città. Oppure le pizzottelle classiche pomodoro grana e basilico o quelle con la stracciatella e pepe.
 
L’attenzione più particolare  è stata per il Gud Smoke Buns Classico con lattuga cheddar liquido, cipolla, pomodoro,bacon affumicato e salsa BBQ. Anche questa si è dimostrata all’altezza della fama del locale qui in zona.

Provare per credere!
Prenota il tuo tavolo su thegud.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here