Site icon Italia News Online

Comprare, ristrutturare e vendere: quando è un buon investimento?

Si stima che, in media, con questo tipo di operazione si possa ottenere fino al 30% di rendimento, ma bisogna valutare alcuni punti.

Il mercato immobiliare offre grandi opportunità a tutti coloro che sanno coglierle e hanno il capitale necessario per investire. Una tendenza che sta guadagnando popolarità è quella di acquistare case per ristrutturarle e poi venderle a prezzo maggiorato, ottenendo così un profitto. In questo articolo, affrontiamo cosa considerare prima di saltare in questa nicchia.

Ristrutturare per vendere: in cosa consiste?

L’attività è molto semplice, almeno all’inizio: si compra, si ristruttura e si vende a un prezzo superiore al valore della casa e alla sua ristrutturazione (e anche alle spese derivanti dall’esercizio e dalla manutenzione). In pratica sembra molto semplice, tuttavia, affinché sia ​​redditizio, è necessario conoscere una serie di aspetti di base. Altrimenti, quella che era iniziata come un’idea brillante può trasformarsi in un vero mal di testa.

Per investire in una casa, è necessario disporre di alcuni risparmi per far fronte all’acquisto e alla ristrutturazione, oltre che a tutte le eventuali spese extra che possono sorgere. Se tutto va bene, si stima che con questo tipo di operazioni si possa ottenere fino al 30% di redditività.

La soluzione più comune è comprare vecchie case e appartamenti, anche se in cattive condizioni, ma la cui ristrutturazione è ancora affrontabile, in quanto l’immobile non presenta danni strutturali. Case in buone posizioni o in uno stato non eccessivamente fatiscente, sono facili da rivendere.

Comprare un appartamento da ristrutturare: di cosa bisogna tener conto?

La cosa più importante è valutare il costo dell’acquisto e della ristrutturazione e analizzare le possibilità che offre. Gli aspetti più rilevanti da tenere in considerazione sono:

È meglio investire più soldi in qualcosa di sicuro che acquistare quello che a prima vista sembra un affare. Per far luce sui costi necessari per affrontare una ristrutturazione, è sempre consigliabile andare alle visite con un architetto e del personale qualificato.

SISI Immobiliare può affiancarti nella ricerca dell’immobile adatto alle tue esigenze con competenza e professionalità. Sisi immobiliare ha a cuore i suoi clienti e cerca sempre di trovare la soluzione che risponde ai loro desideri.

Per maggiori informazioni, consultare il sito ufficiale di Sisi Immobiliare.