Site icon Italia News Online

Come diventare tecnico Biometrista?

Sa.Ni-Corporate

sa.ni corporate

Sa.Ni corporate è leader nella progettazione e produzione di sistemi d’indagine biometrica, ed ha sviluppato una tecnologia all’avanguardia per la valutazione diagnostica della postura.

Lo studio della postura si basa su un approccio multidisciplinare che coinvolge medici e figure professionali che si trovano ad utilizzare esami strumentali di biometria digitalizzata quali: baropodometria, stabilometria e rastereografia.

Sa.Ni Corporate: come diventare tecnico Biometrista 4.0?

Grazie alle proprie esperienze, Sa.ni corporate organizza Corsi di formazione, tenuti da un team di esperti, mirati all’acquisizione di nozioni che serviranno ad effettuare: 

E’ per questo che l’esame di biometria digitalizzata deve essere eseguito da personale adeguatamente preparato e che sappia cosa, come e quando “fare”, prima, durante e dopo un qualsiasi trattamento.

Per Garantire un corretto utilizzo delle strumentazioni, Diasu ha attivato un Corso Universitario in modalità FAD (formazione a distanza), la durata del corso ammonta a 70 ore con ulteriori 16 ore di utilizzo pratico ed esame finale per garantire una nuova figura professionale: il Tecnico Biometrista 4.0

Scopri tutti i vantaggi:

Sa.Ni Corporate vanta un network nazionale di Centri LAC (Laboratori di Analisi del Cammino Pressorio). Con le tecnologie Diasu è possibile, oltre al test strumentale, richiedere un plantare computerizzato ricavato dai dati pressori, indicato nel trattamento dei disequilibri dell’appoggio del piede e della postura in genere. 

Produttore sia della tecnologia di costruzione del plantare computerizzato PlantarCAM, che delle apparecchiature ad uso riabilitativo Proprio, come:

Sia il plantare computerizzato PlantarCAM, che le apparecchiature ad uso riabilitativo, vengono utilizzati anche per il riallineamento dell’equilibrio corporeo, particolarmente indicati per gli sportivi.

L’obiettivo del Corso è quello di formare personale tecnico ad una corretta modalità di esecuzione dei test, attraverso uno specifico addestramento all’uso, e di trasferire le più opportune conoscenze del software per la corretta lettura dei singoli indicatori e la loro interpretazione diagnostica, con un linguaggio comune.